Cartoni & musica – Rock Rhythm ‘n Blues

Titolo italiano: Cartoni & Musica – Rock Rhythm ‘n Blues
Titolo originale: DTV – Rock Rhythm ‘n Blues

Codice: Cod. 4070
Durata: 31 minuti
Edizione: Maggio 1985
Distribuzione: Walt Disney Home Video
Tipologia: Noleggio
Box: Nero grande in plastica morbida
Messaggio antipirateria: Macchina da scrivere – Noleggio
Intro: Spaceship
Promo iniziali: nessuno.
Promo finali: Le pietre preziose Mondadori; Periodici a fumetti Disney Mondadori.
Contenuto: La videocassetta contiene una videocompilation di nove brani musicali provenienti dagli anni ’50, ’60 e ’70, i cui video sono formati da spezzoni di corti, mediometraggi e lungometraggi del mondo Disney.

Segni particolari: La seconda videocassetta della minicollana Cartoni & musica è dedicata al groove, in particolare al Rhythm’n’Blues, da lì il titolo Rock Rhythm’n Blues.
La formula è la solita del precedente volume: nove brani musicali, i cui videoclip sono realizzati da frammenti di animazione disneyana. Gli intervalli realizzati ad hoc per il programma, ove appare continuamente il logo DTV (ricordiamo, si tratta dal titolo originale della trasmissione realizzata per Disney Channel), sono in parte diversi da quelli contenuti nel primo volume Juke Box Rock. Qui sotto un piccolo esempio “fiammante”.

Nell’elenco dei brani musicali meritano una nota di merito la bellissima You Keep Me Hangin’ On nella versione dei Supremes e la romantica Ain’t No Mountain High Enough di Marvin Gaye in coppia con Tammi Terrel. Tra le animazioni invece segnaliamo il corto di Pippo Come andare a cavallo, contenuto nel film Il drago recalcitrante, ed entrambi gli episodi del Classico Bongo e i tre avventurieri. Sul retro della cover di colore blu sono presenti due riquadri di Classici, ovvero La bella addormentata nel bosco e Dumbo, più un’illustrazione del corto Fuori misura. Sempre sul retro è riportato l’ordine dei brani, che però – per essere precisi – non è esatto: The Blue Danube di Spike Jones è infatti l’ultimo pezzo della videocassetta, non il quinto.


Brani presenti:

• KISS ON MY LIST – Hall & Oates
• DANCING MACHINE – The Jackson Five
• YOU KEEP ME HANGIN’ ON – The Supremes
• YOU CAN’T SIT DOWN – The Dovells
• FLIP FLOP & FLY – The Blues Brothers
• LOVE’S BEEN A LITTLE HARD ON ME – Juice Newton
• CHARLIE BROWN – Coasters
• AIN’T NO MOUNTAIN HIGH ENOUGH – Marvin Gaye & Tammi Terrel
• THE BLUE DANUBE – Spike Jones

Precedente TopoVideoClub #0 Successivo Paperino e i racconti misteriosi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.